Lombardia

Ecografia Ginecologica e Ostetrica

— Ecografia Ginecologica

L'ecografia ginecologica è un'indagine semplice e non invasiva che si basa sull'emissione e sulla ricezione di ultrasuoni. Quest'esame consente di valutare la dimensione e la forma degli organi interni dell'apparato riproduttivo femminile, come ovaie e utero, e le aree anomale all'interno di essi, come cisti, alcuni tumori e malformazioni.

L'ecografia ginecologica è indicata a tutte le persone per le quali è necessario trarre informazioni (come dimensione, forma, posizione, aspetto o spessore) relative agli organi dell'apparato genitale femminile interessati.

Lo scopo dell'ecografia ginecologica è quello di studiare la morfologia di tutti gli organi dell'area addominale inferiore (vescica, utero e ovaie), al fine di evidenziare eventuali masse atipiche solide (fibromi o tumori) o formazioni cistiche, versamenti, corpi estranei o malformazioni strutturali.

— Ecografia Ostetrica

L’ ecografia ostetrica è uno degli esami effettuati durante la gravidanza: si tratta di un esame sicuro, preciso e per nulla invasivo che permette di visualizzare su un monitor il feto nell’utero materno attraverso l’uso di una sonda ad onde sonore ad alta frequenza (innocue e non udibili dall’orecchio umano) appoggiata sull’addome della madre.

Orario Poliambulatorio
08:00 - 18:00

Prenotazione Online

Per usufruire del servizio di prenotazione online basta compilare il form presente in questa pagina.

Una volta compilata e inviata la scheda, verrete contattati dal nostro Staff per confermare il buon esito della vostra richiesta.

Dott. Claudio Bani

Medico Radiologo

Dott.ssa Gloria Cani

Ginecologo